Cucine etniche, quali preferite?

(letto 1525 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Maggio 2010, 00:47:21
Pivello

Premettendo che non sono proprio questa grande "forchetta", qual è la vostra cucina etnica preferita? Italiana esclusa, ovviamente.

Cinese? Giapponese? Araba? Francese? Messicana? Brasiliana? Spagnola? Indiana?

su, su...scatenatevi  Sorriso

Inviato il 11 Maggio 2010, 01:29:35
Ganzo

Sorriso iO Ho Assaggiato Recentemente Giapponese, Cinese, Messicana/Californiana e Spagnola...
Diciamo Che Sono Anche Quelle Che mi Ispirano di Più Tra Quelle Che Hai Elencato! Comunque
Direi Che Della Cucina Giapponese e Cinese...Adoro Il Sapore Agrodolce Ma Non Vado Matta
Per Il Pesce Crudo! Ho Anche Provato a Cucinare Qualche Piatto Giapponese Da ridere La Cucina
Messicana/Californiana Mi Piace Perchè è Molto Saporita...In Paricolare La Carne Di Angus,
E Le Fajitas... In Spagna Ci Sono Stata Varie Volte.. Purtroppo Non Posso Mangiare Il Riso
Perchè Sono Leggermente Allergica, Quindi Non Ho Potuto Provare La Paella... E' Bello Andare
Nei Locali Che Offrono Le Tapas... Perchè Mangi Un Po' Di Tutto Economicamente... Ottimi
Jamon, Pesce, Mariscos, Chorizo, La Sangria!!  Occhiolino Mentre Non Mi Ispiravano Per Nulla Le Zuppe!
E a Te?

Inviato il 11 Maggio 2010, 01:29:35
Sponsor
Inviato il 11 Maggio 2010, 11:50:06
Fighetto

sicuramente tutte interessanti, anche se quella italiana rimane al primo posto.

La cinese purtroppo in Italia  in media è cucinata male, se no è una cucina veramente notevole. Molto interessante e raffinata la thailandese che non hai citato.

Inviato il 11 Maggio 2010, 11:50:06
Sponsor
Inviato il 11 Maggio 2010, 17:15:52
Pivello

Scritto da BimbaChaneL il 11 Maggio 2010, 01:29:35
Sorriso iO Ho Assaggiato Recentemente Giapponese, Cinese, Messicana/Californiana e Spagnola...
Diciamo Che Sono Anche Quelle Che mi Ispirano di Più Tra Quelle Che Hai Elencato! Comunque
Direi Che Della Cucina Giapponese e Cinese...Adoro Il Sapore Agrodolce Ma Non Vado Matta
Per Il Pesce Crudo! Ho Anche Provato a Cucinare Qualche Piatto Giapponese Da ridere La Cucina
Messicana/Californiana Mi Piace Perchè è Molto Saporita...In Paricolare La Carne Di Angus,
E Le Fajitas... In Spagna Ci Sono Stata Varie Volte.. Purtroppo Non Posso Mangiare Il Riso
Perchè Sono Leggermente Allergica, Quindi Non Ho Potuto Provare La Paella... E' Bello Andare
Nei Locali Che Offrono Le Tapas... Perchè Mangi Un Po' Di Tutto Economicamente... Ottimi
Jamon, Pesce, Mariscos, Chorizo, La Sangria!!  Occhiolino Mentre Non Mi Ispiravano Per Nulla Le Zuppe!
E a Te?

Sì, bè...ho cercato di elencare un po' di tutto Buon umore anche se qualcuna di interessante l'ho sicuramente dimenticata..

A me piace molto quella cinese, anche se come è stato detto, in Italia non è cucinata molto bene...e, inoltre, è un po' troppo piena di luoghi comuni nel nostro paese. Un vero peccato.

La cucina giapponese, invece, non mi fa impazzire...un po' troppo pesce crudo per i miei gusti  Sorriso Sorriso mentre quella messicana mi ha stupito favorevolemente.

In spagna, purtroppo, non ci sono ancora stato...sto cercando di andarci quest'estate...quindi non posso ancora esprimermi, eccezion fatta per qualche paella "made in italy" Buon umore

Inviato il 20 Ottobre 2010, 16:36:41
Pivello

generalmente il cibo cinese è quello che mangio più spesso...adoro il gapponese

Inviato il 20 Ottobre 2010, 16:36:41
Sponsor
Inviato il 14 Febbraio 2011, 10:09:30
Pivello

Cucina indiana.

........... assaggio e poi acquisto tutte le spezie utilizzate nella cucina etnica che riesco a trovare e poi provo a riprodurre i piatti ...o ne invento. E' divertente....

Mi piace anche il sushi.

In generale sono molto curiosa di ciò che è nuovo.

Non sono la classica italiana che ordina gli spaghetti al polo nord... insomma.

« Ultima modifica: 14 Febbraio 2011, 10:11:10 modificato da Miele »

-------------------------
Inviato il 14 Febbraio 2011, 11:22:07
Fighetto

Scritto da Miele il 14 Febbraio 2011, 10:09:30

Non sono la classica italiana che ordina gli spaghetti al polo nord... insomma.

Non li sopporto quelli italiani... ma se vado in un paese straniero, cosa ci vado a fare se non a conoscere quel paese e quindi incluso anche il cibo?

Inviato il 03 Agosto 2011, 14:23:55
Pivello

decisamente il giapponese!

Inviato il 02 Settembre 2011, 16:45:57
Pivello

la migliore cucina al mondo è quella Italiana, fidatevi. ;)

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a: