Anche se la discussione è un po vecchia mi sono iscritto solo ora...
Io sto provando android da un paio di mesi... Sarà che non riesco a condividera la "politica aziendale" della apple ma:
Negli ultimi mesi ho provato sia l'iphone 4 che android, volevo fare una tabellina dei pro e contro sperando che sia utile a qualcuno che vuole prendere uno smartphone, poi se volete aggiungere anche la vostra opinione sarà ancora più utile.
L'iphone 4 secondo me:
I PRO:
display molto bello non ne ho visto uno uguale
Android gira in tanti dispositivi bisognerebbe guardare tutti ma secondo me c'è un telefono che ha un display uguale o meglio...fotocamera bella, anche se ha solo 5 megapixel riesce a fare veramente delle belle foto
Alla fine è un telefono quindi 5 megapixel secondo me non sono male... ho visto però un paio di foto fatte con l-phon su pc e non si vedevano benissimo... ma ripeto se devo fare della belle foto mi prendo una macchina fotograficabelli anche i video
tante applicazioni su qualunque cosa
Non ho mai avuto un i-phon ma sentendo amici che lo hanno ed il maggior numero di applicazioni è a pagamento... quelle free la maggior parte non funziona... mi può stare bene per i giochi e altre applicazioni ma applicazioni "utili" dovrebbero essere gratis... già costa un sacco di soldi più ne devo spendere per le tanto amate app???fa figo (se interessa questa cosa)
qui non posso dire nulla... anche esteticamente è bello... come design la apple è sempre stra avanti secondo me... ci sono tante offerte per prenderlo a rate con gli operatori
i CONTRO:
il flash della fotocamera è pessimo, meglio non usarlo se no "spara" su tutta la foto
non è personalizzabile a meno che non lo si cracchi col jailbreak
le app sono tantissime ma solo quelle che dice apple, bisogna craccarlo per metterne altre
itunes crasha sempre almeno sul mio computer e trasferire le cose sul pc a volte non è così facile
Questo credo sia il motivo perchè odio apple
... itunes, tutta la gente che lavora li nessuno riesce a semplificare un po quel programma?
non si possono mandare file col bluetooh
e troeniamo alla politica di apple che vuole rimanere isolata dal resto del mondo....non fa la videochiamata ma solo quella con altri iphone 4 ma bisogna avere il wifi
pessima gestione delle notifiche una volta che sblocchi poi sparisce
Android secondo me:
I PRO:
c'è per tanti telefoni con prezzi diversi dal vodafone ideos che costa 100 euro al galaxy s che è il più bello e ne costa mi pare 600
l'interfacci è quasi uguale su tutti i telefoni
si possono mettere i widget sulle schermate quindi si possono avere informazioni e fare cose senza dover aprire la app come si è obbligati sull'iphone 4
si sincronizza DA DIO con gmail, sincronizza tutto, email, contatti, calendario
associa automaticamente i contatti della rubrica ai profili di facebook e di twitter
ottima gestione delle notifiche col menu a tendina in alto
ottima gestione delle impostazioni si può configurare tutto tutto
possiamo installare quello che vogliamo
CONTRO
non è figo come l'iphone
talvolta non c'è la app in italiano che vogliamo, ma c'è sempre almeno in inglese
i display e le fotocamere cambiano a seconda del telefono, bisogna stare attenti a comprare un telefono adeguato ad android
su alcuni telefoni la tastiera virtuale non è buona come dell'iphone
a volte non ci sono le tariffe degli operatori molto convenienti come quelle dell'iphone, bisogna cercare bene